Gli ambienti.
La cura dei dettagli, per vivere un’emozione indimenticabile.
Una romantica cena, un pranzo di lavoro o il piacere di gustare delle prelibatezze: ogni occasione è buona per farsi coccolare all’Osteria a Le Due Spade di Trento, dove i dettagli contribuiscono a rendere indimenticabile la vostra visita.
Ambiente suggestivo, servizio cordiale e attento, cucina sublime.
Un equilibrio che si raggiunge dopo anni di lavoro e passione e che ci rende orgogliosi di potervi ospitare per condividere con Voi il piacere della convivialità.
Quasi 500 anni di ristorazione nel cuore di Trento.
Un documento trentino dell’epoca, redatto da mano anonima, narra, riferendosi al segretario del Cardinal Gonzaga:
“L’antevigilia di Santa Lucia giunsi a Trento, e all’albergo delle Due Spade smontai. Evvi un oste di buon’aria, affabile e acconciamente discreto e s’egli non temesse la moglie, sarebbe miglior compagno ch’egli non è”.
Oggi come allora: un fascino senza tempo
Nei secoli, la qualità nell’accoglienza, nel cibo e nell’ambiente è rimasta inalterata.
Entrando, ci si trova subito avvolti da un piccola stube in legno di cirmolo biondo, originario del ‘700, con otto tavoli elegantemente preparati ed una stufa antica in maiolica verde della Val di Non.
Un soffitto in volta a botte del ‘500 completa l’atmosfera creando un ambiente dal fascino senza tempo, ormai consacrato a tempio di riferimento dell’ottima cucina Trentina.
Nel periodo estivo a due passi dalla magnifica Piazza Duomo di Trento, c’è la possibilità di mangiare all’esterno in un elegante dehors.